Rural Tourism Azores * Landwirtschaftlicher Tourismus Azoren * Turismo Rural nos Açores * Turismo rural en las Azores * Tourisme rural des Açores * Agriturismo alle Azzorre


 

 

 

 

Flores

Flores

Le mille sfumature di verde, fresche come la luce del mattino; le pennellate azzurre e turchesi di laghi che fanno sognare; cascate le cui acque scendono per centinaia di metri, correndo incontro al mare… Questo è l'inquadramento naturale di Flores, reso ancor più accattivante dalla vita tranquilla dell'isola, che ci fa ricordare i tempi antichi. Visitare l’isola di Flores significa penetrare in un mondo di calma e di bellezza, in cui si ha voglia di passeggiare e scoprire incantesimi occulti: il ritmo veloce della ruota di um mulino, il cristallo trasparente delle pescose acque del mare, i chilometri e chilometri di ortensie che arricchiscono un paesaggio sempre verdeggiante, o la delicata trasparenza dei fiori di squame di pesce confezionati dalle abili mani di qualche artigiano.


Descrizione geografica

L'isola è situata a 21º 59" di longitudine Ovest e 39º 25" di latitudine Nord. Di forma trapezoidale, Flores presenta una superficie di 143.11 km2, con una lunghezza di 17 km e 12,5 km di larghezza massima. La piattaforma centrale, che si sviluppa fra i 500 e i 600 metri di altezza, raggiunge la sua maggior elevazione con Morro Alto (914 m.).

Che cosa visitare

I laghi

L'isola di Flores presenta un'enorme ricchezza di belleze naturali. I sette laghi esistenti nella zona centrale dell'isola costituiscono uno dei luoghi più interessanti da visitare.

Rocha dos Bordões

È uno spettacolare fenomeno geologico originato dalla solidificazione del basalto in strie verticali.

Che cosa fare

Osservazione di cetacei
Immersione subacquea
Escursioni in barca a vela o a motore
Passeggiate a cavallo

Festività

Festa dello Spirito Santo
Festa dell'Emigrante
Festa di S. Giovanni