Rural Tourism Azores * Landwirtschaftlicher Tourismus Azoren * Turismo Rural nos Açores * Turismo rural en las Azores * Tourisme rural des Açores * Agriturismo alle Azzorre


 

 

 

 

Santa Maria

Santa Maria

Santa Maria


Il bianco immacolato delle case sparse tra il verde del paesaggio, le scale da giganti coperte di vigneti che scendono le falesie fino al mare, le grandi spiagge che invitano ai piaceri del mare e del sole, il basalto che si contorce in mille curve su una spettacolare facciata barocca … Ecco alcune tra le attrazioni di Santa Maria, che seducono quanti apprezzano delle vacanze a contatto con la natura, il ritmo bucolico di una vita tranquilla e l'ospitalità stampata in un sorriso di benvenuto a chi visita le Azzorre.


Descrizione geografica

Situata a 28º 08" di longitudine Ovest e 37º 43" di latitudine Nord, e ritagliata da profunde baie, l'isola di Santa Maria ha una superficie di 97,42 km2 , con 17 km di lunghezza e 9,5 km di larghezza massima. Ad un altopiano che si sviluppa a bassa altitudine fa seguito un'area più ondulata, che tocca il suo punto più alto in corrispondenza di Pico Alto (590 m).

Che cosa visitare

Lugar dos Anjos

Qui sbarcarono per la prima volta gli uomini di Cristoforo Colombo. Oltre alla cappella che ricorda quegli avvenimenti, esiste anche una zona ricreativa con piscina naturale.

Baie di Praia, S. Lourenço, Anjos e Maia

Sono molto interessanti le spiagge bianche che si estendono intorno ad ognuna di queste baie. La baia di S. Lourenço è caratterizzata dal suo formato, simile ad una gigantesca conchiglia, determinato dai gradini coperti di vigneti ed con il mare a fare da sfondo.

Che cosa fare

Immersione subacquea
Alpinismo e speleologia
Escursioni in barca a vela o a motore
Pesca esportiva

Festività

Festa dello Spirito Santo
Festa delle Vendemmie
Festival Maré de Agosto