Rural Tourism Azores * Landwirtschaftlicher Tourismus Azoren * Turismo Rural nos Açores * Turismo rural en las Azores * Tourisme rural des Açores * Agriturismo alle Azzorre


 

 

 

 

São Miguel

São Miguel

La prima meraviglia è la vista dei laghi, e la loro bellezza serena e poetica. Poi ci si accorge del paesaggio fatto di verde e di fiori, dei vasti orizzonti sulla terra e sul mare.
São Miguel ha veramente molto da offrire: monumenti che raccontano una storia di cinque secoli, la tranquillità dei suoi grandi spazi e la vivacità delle città, il colore delle feste antiche e un artigianato che non ha perduto l’ autenticità della tradizione azzorriana. E che dire dei piaceri della tavola, dell'emozione degli sport, dell'animazione degli spettacoli?... Un'isola delle Azzorre per delle vacanze veramente complete.


Descrizione geografica

Situata a 25º 30" de longitudine Ovest e 37º 50" di latitudine Nord, São Miguel, l'isola più grande dell'Arcipelago delle Azzorre, ha una superficie di 759,41 km2, con 65 km di lunghezza e 16 km de larghezza massima. È situata qui la più grande città delle Azzorre, Ponta Delgada. L'isola è formata da due massicci vulcanici separati da una bassa catena montuosa centrale. Il punto più alto, Pico da Vara, con i suoi 1.080 m, è situato sul massiccio orientale. I grandi crateri di Sete Cidades, Fogo e Furnas presentano splendidi laghi dalle acque cristalline.

Che cosa visitare

Sete Cidades

All'estremità occidentale dell'isola di S. Miguel, lo smeraldo e l'indaco di un lago ci ricorda le numerose leggende che si riferiscono a questi luoghi: quella dei sette vescovi, o quella delle sette città divorate dal fuoco di sette vulcani, ecc.

Lagoa do Fogo

Al centro dell'isola di S. Miguel, scendendo giù per un tappeto di morbida vegetazione fino ad una spiagga dalla sabbia incredibilmente bianca, si trova un enorme cratere. Affiancata da un mare intensamente blu a Nord, e dalle acque rilucenti dell'Oceano della costa meridionale, sul fondo si estende l'allungata ed ovale Lagoa do Fogo (lago del fuoco).

Furnas

TLocalità termale famosa nel mondo, con un lago che si stende fra giardini e foreste che richiamano alla memoria le favole raccontate dalle nonne, popolate di geni e di fate, Furnas offre fiori, molti e molti fiori, ed acque, molte acque, acque minerali, termali, calde, fredde, acque indicate contro qualsiasi disturbo, che ringiovaniscono il corpo e fanno bene anche allo spirito.

Nordeste

Regno orientale del Pico da Vara, qui si trova la regione meno conosciuta, e forse più intatta, più fiorita e incantevole di quest’isola delle Azzorre.

Ilhéu (isolotto) di Vila Franca

Situato di fronte a Vila Franca do Campo, è una riserva naturale a circa un chilometro dalla costa dell’isola di São Miguel. Esiste un servizio regolare di traghetti, specialmente frequenti in estate, a disposizione di chi lo voglia visitare.

Che cosa fare

Immersione subacquea
Alpinismo e speleologia
Osservazione di cetacei
Escursioni in barca a vela o a motore
Trekking
Pesca sportiva
Passeggiate a cavallo
Scooter, mountain bike, quad
Escursioni in aereo da turismo
Parapendio e ultraleggero
Tennis
Golf
Termalismo

Festività

Feste dello Spirito Santo
Festa del Senhor Santo Cristo dos Milagres